
Chi sono
Sono la Dott.ssa Eliana Sebastiani Pierbattisti, Esperto Counselor, nata e cresciuta a Terni in Umbria e sono della classe 1979.
Innanzitutto sono una “Sopravvissuta” ad una relazione tossica con un narcisista patologico, diagnosticato.
Sono passati molti anni, ma ho voluto indirizzare il mio aiuto verso le persone che cadono in queste trappole infernali e che purtroppo non vedono via d’uscita.
Ho conseguito la prima laurea magistrale in Scienze dell’Educazione esperta nei processi formativi.
Ho conseguito una seconda laurea magistrale in Psicologia Clinica e conseguito successivamente il titolo di Esperto Counselor grazie ad una formazione biennale che mi ha poi permesso di iscrivermi all’Albo Nazionale Professionisti del Lazio con matricola n. 771.
Ho conseguito l'attestazione di operatore di psicoterapia di base.
Il mio studio non è mai terminato a tutt’oggi, conseguendo il titolo di Facilitatore per condurre le Costellazioni Familiari.
Insegno la Mindfulness secondo il programma MBSR , sia online che presso il mio studio, individualmente o in gruppo.
A livello olistico ho conseguito gli attestati di: “ Tecniche di Riequilibrio Energetico” e di “Tapping Alchemico” per restituire alla persona la giusta energia che dopo un trauma, un periodo buio o varie problematiche si perde e si fa molta fatica a ritrovare.
Ho conseguito la certificazione “Autostima e benessere” , seguo ed aiuto le persone che vogliono ri-trovare la loro autostima che purtroppo durante una relazione tossica viene lacerata e spesso distrutta.
Dal 2016 mi occupo nello specifico di relazioni tossiche, dipendenze affettive, disturbo narcisistico ed ho un Canale Youtube dal 2017 dove si possono trovare video inerenti a tali tematiche.
Ho scritto un libro sulle relazioni tossiche dal titolo: “Il bluff del cuore” ed un secondo libro è attualmente in stesura.
Posso assicurare, sia su base personale che grazie alle testimonianze di moltissime persone seguite negli anni, che dalla dipendenza affettiva se ne può uscire con un percorso mirato, con dedizione, pazienza con se stessi, costanza, forte motivazione e volontà.
Sono sempre stata dell’idea che il lavoro su se stessi sia il più complesso che possa esistere perché si mette in gioco la propria emotività, spesso ferita, danneggiata ma voglio dire ad alta voce che la Libertà è una scelta consapevole e tutti dovremmo essere liberi dalle nostre gabbie interiori.
Buon ritorno a casa.